Anni fa, quando Paolo e io andammo a convivere, mi ero portata appresso la mia linea telefonica (tutti avevamo la linea fissa). Chi mi telefonava non sapeva nemmeno che avessi cambiato casa.
Esco a fare la spesa e Paolo risponde a una telefonata della Doxa, un sondaggio, in cui gli chiedono l’età, i gusti musicali, se comprava dischi e se seguiva i programmi musicali.
Passa qualche giorno e suona nuovamente il telefono: “Buongiorno, sono della Rai, il sig. Paolo?” – come il sig. Paolo? Ma il numero è mio! – “Sì, abbiamo parlato con lui la settimana scorsa ed è stato selezionato per partecipare, come giudice, al Festival di Sanremo”. – Il Festival di Sanremo? Come il Festival di Sanremo??? IO sono pazza per il Festival di Sanremo, IO lo seguo, IO mi scarico le canzoni…a Paolo non gli e n’è mai fregato niente
“Mi scusi…ma non posso venire io al posto suo?” “No, signora, è diverso il sesso e la fascia d’età, non è possibile…”
E una di quelle telefonate, che succedono una volta nella vita, l’ha presa Paolo, al posto mio, sulla mia linea… Mi sarei messa a piangere…
Comunque è stato l’anno in cui hanno vinto i Jalisse. Con me non avrebbero vinto i Jalisse, sicuro.
La settimana scorsa, invece, mentre chiudevo la valigia per la montagna, suona il telefono: “Ciao Geri, sono Titti, abbiamo pensato di fare un servizio per la Rai sulle tavole natalizie, gli addobbi, come si dispongono le posate, il centrotavola… allora veniamo a casa tua con la troupe (Rai) e lo giriamo a casa tua!” – “Ma quando?” - “Lunedì” – “ma io non ci sarò lunedì! Sarò a 1800 Km di distanza!!!”
Chi mi frequenta, o anche solo mi segue su internet, sa la mia passione per le tavole e per il Natale. Figuriamoci per tutt’è due le cose insieme!!!


“Geri, mi devi trovare qualcun’altra”.
Scavo nella mia testa e trovo Gresy, che a Villa Pottino spesso si occupa di catering e addobbi e può girare direttamente da noi con la Rai, e la chiamo: “Va bene, ci sto” – “Mi raccomando Gresy, parla bene di noi e facci pubblicità”.
Gireranno mercoledì, sono certa che Gresy farà cose magnifiche, ma quanto mi rode non ve lo posso raccontare…
Natale 2024

