Papà amava la tecnologia. Tutta. Comprava l’ultimo modello di giradischi/amplificatore/registratore, la macchina fotografica più moderna, l’orologio più avveniristico, la televisione con i colori più brillanti e di ultima generazione, l’organo elettronico più straordinario, e, siccome si divertiva a cucinare, avevamo…
Mi ricordo – 1
Mi ricordo il forno di mamma che si doveva chiudere con un bastone. Mi ricordo la cartella del liceo fatta con un tascapane militare comprato a Lattarini. Mi ricordo l’emozione nel riascoltare la musica classica al Teatro Massimo. Mi ricordo…
Il piacere di essere normale
Storia n.1 – Qualche giorno fa ho assistito a un incidente stradale. Una leggiadra gentildonna, facendo una curva troppo stretta, ha preso in pieno, con la sua lussuosa Mercedes, due macchine posteggiate, facendo un bel danno. Ha ingranato la retromarcia…
La vita di un altro
Mi hanno detto che con i figli è così e che mi devo rassegnare…ma non ci riesco. Sono stanca e ogni tanto mi andrebbe di gettare la spugna, senza ritegno. Mi sento sdoppiata. Da una parte la donna, fatta e…