La prima volta che ho visto questo disegno me ne sono innamorata a prima vista. Posseggo una vespa quasi uguale (la mia è il modello tondo, più vecchio) ma è dello stesso colore. Quando la feci ridipingere (circa 37 anni…
Malotempo
Il gusto di ridere di gusto
Chi me lo doveva dire, a 56 anni suonati, di ritrovare il piacere di andare a scuola. E, anzi, di aspettare con ansia la prossima lezione, sempre di martedì. Certo con due professori come Benassai e Mandreucci ti puoi aspettare di…
La gatta frettolosa…
Nome strano per una barca a vela, ma per qualcuno è stato profetico. Era una barca veloce, volava sulle onde, leggerissima. L’ho timonata in molte regate per tanti anni, e Gaetano, il suo armatore, è sempre stato gentile e disponibile.…
Palermo con 10 €
Alle Falde del Kilimangiaro, con Adriana Chirco e Geraldina Piazza
Un grattacielo costruito con le molliche di pane
Balordo…balsamo… baltico… bambagia… bambini! Ecco: bambini. Parliamo proprio di bambini. Ma dal principio… Paolo e io ci siamo sposati tre anni fa e quasi subito abbiamo pensato a un figlio, visto che io sono…come dire…un po’ attempata. Almeno così scrivono…
… Siamo scossi …ma non molleremo mai!!! L’Aquila 06 03 2009 h. 3.32
Palermo, 13 aprile 2012 Le lacrime, impigliate nei miei occhi, fra le mie ciglia, non vedono l’ora di scorrere, senza barriere e senza vergogna, trattenute solo da un velo di pudore che non ha ragione di esistere. “Vieni, che ti…
Teoria dell’accoglienza
Ora vi racconto una storia: il 29 dicembre, di mattina, io e Paolo decidiamo di andare a comprare dei fiori per la casa, e, al passaggio, andiamo da Feltrinelli per cambiare un libro, regalo di Natale. Mentre siamo alla cassa…
Luigi Biondi
Questo signore si chiamava Luigi Biondi. Professor Luigi Biondi, neurologo e neuropsichiatra. Una delle persone più illuminate che abbia mai conosciuto. Sua moglie era ottima amica della mia mamma, e lui diventò il medico di papà quando ebbe un ictus…
La spina
Basta, ora basta. Vorrei avere il “salvavita”, come il mio impianto elettrico. Quando c’è un sovraccarico si stacca da solo. Ecco. Mi sento proprio così: SOVRACCARICA. Bisogna riuscire a togliere la spina da Internet. Tutto diventa così vicino, così presente, così…